
.jpg)
ELEONORA DUSE "LA DIVINA"
sab 30 nov
|Tombolo
Racconteremo la vita, non solo come attrice leggendaria, ma anche come donna appassionata e complessa attraverso tre monologhi tratti dai suoi "cavalli di battaglia. Le lettere e la relazione con D'annunzio. All'interno alcune arie da salotto eseguite da due tenori accompagnati al pianoforte.


Orario & Sede
30 nov 2024, 20:30 – 22:00
Tombolo, Via Roma, 41, 35019 Tombolo PD, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
Spettacolo in omaggio a Eleonora Duse - 100 anni dalla morte
Quest'anno ricorre il centenario della morte di Eleonora Duse, una delle figure più iconiche e rivoluzionarie del teatro mondiale. Ma chi era Eleonora Duse e perché oggi vogliamo ricordarla? Gli anniversari non dovrebbero essere solo un nostalgico omaggio a un passato irripetibile, ma un'occasione per riscoprire l'eredità e l'insegnamento di chi ha lasciato un segno profondo nella storia umana.Eleonora Duse era una donna libera, un'anima errante. Modernissima per il suo tempo, viveva e sentiva con un cuore che batteva con un secolo d'anticipo rispetto alla morale dominante.
Lo spettacolo racconterà la sua vita, non solo come attrice leggendaria, ma anche come donna appassionata e complessa, attraverso tre monologhi tratti dai suoi celebri ruoli teatrali, i suoi "cavalli di battaglia". A fianco della sua carriera artistica, esploreremo la tormentata e poetica relazione con il grande poeta Gabriele D'Annunzio, attraverso la…