MARCO POLO "SUONI DI SETA"
sab 19 ott
|Tombolo
La serata si sviluppa in 7 "atmosfere", non sarà solo un racconto lineare, ma una raccolta di sensazioni: il viaggio, il deserto, i prodigi, animali incredibili, metropoli incommensurabili, usanze dei popoli, fino al ritorno alla sua amata Venezia. intervallato da canti, danze e arti marziali.
Orario & Sede
19 ott 2024, 20:30 – 22:00
Tombolo, Via Roma, 41, 35019 Tombolo PD, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
Spettacolo in omaggio a Marco Polo - 700 anni dalla morte
Una serata magica, un omaggio senza tempo alla figura leggendaria di Marco Polo, a 700 anni dalla sua scomparsa. Un viaggio evocativo e coinvolgente attraverso letture, video, proiezioni, danze e musiche ispirate al suo famoso cammino verso l'Estremo Oriente, raccolto nella celebre opera “Il Milione”.
Marco Polo, membro del patriziato veneziano, si unì al padre Niccolò e allo zio Matteo in un'avventura straordinaria che li portò a viaggiare lungo la Via della Seta fino alla corte del grande Kublai Khan, in Cina. Lungo il percorso esplorarono terre sconosciute e incontrarono culture affascinanti, descrivendo con meraviglia le ricchezze ei misteri dell'Oriente.
La serata si sviluppa in 7 "atmosfere", non sarà solo un racconto lineare, ma una raccolta di sensazioni: il viaggio, il deserto, i prodigi, animali incredibili, metropoli incommensurabili, usanze dei popoli, fino al ritorno alla sua amata Venezia.
Il…